Il Gruppo /

La nostra storia

 

Il Gruppo Turatti vanta una lunga esperienza nel settore alimentare dove opera da quattro generazioni ed attraverso tre secoli dalla creazione avvenuta a Cavarzere, in Veneto, nel 1869.

L'attività si è evoluta nel corso dei decenni, dalla costruzione di macchinari per l'agricoltura alla progettazione e creazione di macchinari ed impianti per l'industria alimentare.

 

Oggi il Gruppo opera in diversi settori che ruotano attorno al food processing partendo dal food service passando attraverso la progettazione di soluzioni su misura per l’industria alimentare e l’enologia (Dionysus System) per arrivare all’automazione e ai servizi.

Da sempre Turatti opera a livello globale con un tasso di esportazione pari all'ottanta per cento del volume delle vendite. Turatti North America, con uno stabilimento all’avanguardia non lontano dalla Silicon Valley, serve il mercato nord americano e distribuisce tecnologie e servizi.

 

Profilo di Turatti

 

Il Gruppo /

Ultime News /

22/02/2017

Spin, Dry, Excel: Vortex®, la nuova centrifuga realizzata da Turatti Group

La recente edizione del Fruit Logistica di Berlino ha visto il lancio ufficiale della nuova centrifuga elettrica realizzata dal Gruppo Turatti: l’innovativa modello Vortex®.

25/01/2017

Turatti al Fruit Logistica 2017 per presentare Vortex® e celebrare Streamer

Il salone Fruit Logistica di Berlino (8-10 febbraio) vedrà quest’anno il lancio ufficiale della nuova centrifuga Vortex®, realizzata dal Gruppo Turatti. Ma l’attenzione non sarà focalizzata soltanto su questa macchina; lo stand del Gruppo vedrà come altra protagonista Streamer, l’ormai celebre spiralatrice per verdure in corsa per il prestigioso premio “Fruit Logistica Innovation Award”.

01/12/2016

Scoprite l’innovativo approccio di sistema fornito dal Gruppo Turatti

Il Gruppo Turatti ha messo a punto un innovativo approccio di sistema che integra il funzionamento dei macchinari e delle linee di lavorazione con i software per il controllo dei processi sviluppati da ingegneri e programmatori della Automation Division.